Close
Allestimento Cantiere

Allestire il cantiere significa portare sul lotto da edificare tutte le macchi-ne, le attrezzature e i materiali occorrenti per la realizzazione dell’opera. La legge impone che i cantieri edili siano delimitati da idonee recinzioni, adesempio una rete di colore arancione, per impedire l’accesso ai non addetti ai lavori. Le macchine presenti sono la gru, la betoniera, l’escavatore.

Scavi e sbancamenti

Aleov Costruzioni è specializzata nell’eseguire attività di plateamento e sbancamento, scavo di pozzi e trincee, difesa delle aperture nel suolo e nelle pareti.

Aleov Costruzioni esegue inoltre lavori di splateamento con scavo di una notevole porzione di superficie orizzontale per dar luogo a una struttura di fondazione del tipo “a platea” o sbancamento con asportazione massiccia di terreno o roccia.

Aleov Costruzioni pone attenzione in particolare allo scavo di pozzi e di trincee profondi più’ di m 1,50 (art. 119 D.Lgs 81/2008), quando la consistenza del terreno non dia sufficiente garanzia di stabilità, anche in relazione alla pendenza delle pareti, provvedendo, man mano che procede lo scavo, alla applicazione delle necessarie armature di sostegno.

Fondazioni

Aleov Costruzioni realizza sistemi di fondazione di ogni tipologia, adatte al tipo di terreno in cui si opera, a seguito di indagini preliminari e di laboratorio.

Fondazioni dirette in cemento armato: continue a platea o a trave rovescia, discontinue a plinti.

Fondazioni indirette profonde con pali infissi o gettati in opera.

Richiedi un preventivo
per il tuo lavoro

Compila il modulo per ottenere il preventivo.